Edifici Tradizionali

Richiedi una Valutazione gratuita

vai

Edifici Tradizionali

Da oltre un secolo, nell’edilizia italiana diffusa si è fatto ricorso al Calcestruzzo Armato per la costruzione degli Edifici Tradizionali in muratura. Questo è un prodotto realizzato unendo due materiali: l’Acciaio e il Calcestruzzo con l’intenzione di creare un materiale più resistente delle due sole componenti separate.
Il Calcestruzzo Armato può sopportare carichi imponenti, sollecitazioni di varia natura e garantendo un’elevata possibilità di realizzare forme e volumi particolari.
Questo materiale non è solo tra i più usati per la costruzione di edifici per i più svariati utilizzi, ma anche per la realizzazione di infrastrutture come ponti, dighe, ferrovie, ecc.
I suoi vantaggi sono diversi.

Resistenza

Le strutture, degli Edifici Tradizionali, realizzate con il Calcestruzzo Armato sono ideate per resistere non solo alle sollecitazioni di compressione e trazione, ma anche alle sollecitazioni flessionali e torsionali, grazie alla cooperazione delle componenti metalliche.
Inoltre, rispettando alcuni accorgimenti di miscela e confezionamento, risulta essere un prodotto resistente  al fuoco.

Durabilità

Gli Edifici Tradizionali realizzati con il Calcestruzzo Armato godono di elevata durabilità, visto che si tratta di una Pietra Artificiale.
Come ogni altro materiale, il Calcestruzzo Armato, necessita di una certa cura e manutenzione per far sì che le sue caratteristiche non vengano meno, a cominciare dalle tinteggiature e dalla cura degli intonaci che sono il primo scudo protettivo di ogni elemento costruttivo.

Scrivici per una Valutazione Gratuita

Scrivici per una Valutazione Gratuita

Contattaci

Privacy Policy

Via Felicita Morandi, 9
20127 - Milano

(+39) 334 970 0465